Talvolta la disposizione del nostro balcone di casa rende necessaria l’installazione di un cancello, di un cancelletto o di inferriate.
Un cancello da balcone garantisce la sicurezza degli ambienti esterni e interni, proteggendo voi e la vostra casa da possibili intrusioni durante la vostra assenza o se lasciate la porta finestra aperta del balcone aperta mentre siete occupati in altre faccende domestiche.
Un cancelletto da balcone può anche essere una soluzione pratica e sicura per evitare che cani, gatti o bambini escano di casa senza il vostro controllo, mettendosi così in potenziale pericolo. Se quello che ti interessa è proprio questo, vai subito alla sezione dedicata ai cancelletti da balcone
INDICE
Cancelli e inferriate per balcone
Per proteggere la vostra casa potete installare un cancello per balcone composto da un’inferriata a grata estensibile. Sono esteticamente gradevoli e blindate per essere a prova di ladro.
Potete installarle in fai da te o affidandovi a dei professionisti.
Non necessitano di particolari opere, né di autorizzazioni.
Un cancelletto estensibile da balcone è un ottimo deterrente contro le intrusioni. La manomissione richiede tempo ed esperienza, e probabilmente facendo un sacco di rumore.
Ecco perché eventuali ladri preferiranno adocchiare altri appartamenti in cui sia più facile intrufolarsi.
Nel contempo, non pregiudicherete il passaggio di luce e di aria. Il cancello è estensibile e si chiude facilmente a fisarmonica.
Da valutare anche l’acquisto e installazione di una persiana blindata, che avrà quindi il duplice uso di cancello di sicurezza e persiana oscurante.
Se il cancello vi serve come protezione dagli appartamenti adiacenti, con cui il vostro balcone comunica, potete valutare invece l’acquisto di un classico cancello da esterno.
Classi di sicurezza antieffrazione
Cancelli, inferriate da balcone e altri infissi di sicurezza sono classificati in base alla loro capacità di resistere a potenziali intrusioni. Fate attenzione quindi a scegliere un cancello certificato, per il quale sarà indicata la classe di sicurezza.
Le classi vanno da 1 a 6, dove 6 è il grado massimo di protezione. Per un’inferriata da balcone vanno bene modelli in classe 2, 3 o 4. Non troverete cancelli di classe 5 o 6, destinate a sistemi di protezione non residenziali, come ad esempio il caveau di una banca.
La classe 2 indica la resistenza a piccoli furti, non possono essere manomessi o tagliati con strumenti di uso comune. Cancelli in classe 3 sono più resistenti, in grado di resistere a martelli, con piedi di porco o strumenti di perforazione. La classe 4 proteggerà il vostro balcone a prova anche dei ladri più esperti.
Cancelletti da esterno per balcone
L’esigenza potrebbe essere invece quella di un semplice cancelletto estensibile, per evitare che bambini, cani o gatti escano sul balcone. I modelli di cancelletti da balcone sono molti, si possono acquistare comodamente online e si montano velocemente, anche senza necessità di fori o viti.
Spesso si tratta di cancelli estensibili, così da adattarsi a diverse misure di porte finestre.
Misura regolabile per aperture con una larghezza compresa tra 76 cm e 82 cm, Massimo 117 cm
Sicurezza è testata in conformità con la normativa ue 1930: 2011
Disponibile in più colori
Per Aperture da 73 a 80 cm
Fissaggio a pressione (senza fori)
Estensibile fino a max 136 cm e adattabile a ringhiere tonde con estensioni vendute separatamente.
Una soluzione pratica e flessibile per proteggere animali domestici e bambini. Si monta in pochi minuti e volendo si può anche fissare al muro.
Comoda perchè si può utilizzare in diversi contesti, ad esempio oltre che come cancello per il balcone, come protezione per stufe e camini.
Semplice da usare, alto 86cm, con una rete allungabile fino a 140cm.
Lascia un commento