Una sedia a sdraio in balcone o terrazzo è un arredo quasi indispensabile per rilassarsi e godersi questi spazi esterni della casa, sia d’inverno che soprattutto durante la bella stagione.
Esistono un’infinità di modelli, dai più semplici ed economici ale sdraio da balcone di design, delle vere e proprie chaise longue per un tocco di classe al vostro arredo.
Di seguito trovate selezionati alcuni dei migliori modelli di sdraio, suddivisi in base alle esigenze più comuni. Cercherò inoltre di darvi qualche dritta e dei consigli utili per scegliere lo sdraio più adatto al vostro balcone o terrazzo, evidenziando pro e contro.
INDICE
Migliori sdraio da balcone
Selezionare le migliori sdraio da balcone o terrazzo non è affatto semplice, in quanto molto dipende dai gusti personali, oltre che dagli spazi a disposizione e stili di arredo.
Alcuni privilegiano la comodità e aspetti funzionali, altri sono più attenti al design e fattori estetici.
A mio avviso la comodità della sdraio è il fattore principale da soddisfare, e in questo senso il modello Zero Gravity è senza dubbio il più apprezzato.
Dotata di un particolare sistema basculante, sedendovi su questa sdraio potete alzare le gambe mentre lo schienale si flette all’indietro (un effetto bello e rilassante chiamato ‘zero-gravity’). Il relax è assicurato!
Richiudibile, dotato di poggiatesta regolabile e porta tazza.
Si tratta in realtà di un’imitazione della più famosa sdraio Lafuma , con il vantaggio che costa la metà!
Ad ogni modo, il prezzo elevato della sedia a sdraio Lafuma è in linea con la solidità e qualità dei materiali. E’ una sdraio eccellente, durevole nel tempo, con portata (reale) superiore alla media, fino a 140-150 kg.
Sdraio da terrazzo economiche
Se cercate una sdraio da terrazzo o balcone senza troppe pretese, ecco alcuni dei migliori modelli in vendita su Amazon, comodi ed economici.
Sdraio economica, basic. Modello pratico, occupa poco spazio e costa poco.
Il telo della seduta è in textilene, traspirante e lavabile, facilmente sostituibile.
Sdraio da balcone pieghevole o richiudibile
Spesso si cerca una sdraio da balcone o terrazzo che sia pieghevole o richiudibile, questo per poterla mettere fuori solo durante la bella stagione e riporla al riparo il resto dell’anno.
Utile inoltre nel caso si voglia portare la sdraio con sé in campeggio o in vacanza.
Ottima soluzione poi per chi ha un balcone piccolo. Scegliere sdraio e altri arredi pieghevoli o multifunzione consentono di risparmiare spazio e sfruttarlo in maniera versatile.
Più che una sdraio vera e propria, si tratta di una sedia con schienale reclinabile. Se cercate una sdraio per un balcone piccolo è un’ottima soluzione.
La struttura è solida ma leggera, la sdraio è richiudibile e resistente.
Semplice ed economico
2 Sdraio reclinabili con cuscino imbottito per un comfort extra. Regolabile in 5 posizioni.
Leggere e pieghevole per un facile trasporto.
Sdraio da balcone in legno
Un materiale che arreda con stile i nostri ambienti esterni: le sdraio in legno sono da sempre molto apprezzate.
Si va in questo caso dai modelli con telaio in legno e seduta in tessuto, alle sdraio interamente in legno, in genere imbottite con dei cuscini impermeabili per rendere comoda e rilassante la seduta.
Fate attenzione che si tratta di un materiale comunque più delicato di altri. Meglio non tenerlo troppo esposto alle intemperie.
- ✔️ Sdraio Reclinabile in 3 Posizioni | Struttura in Legno, solida e resistente
- ✔️ Ideale per Soggiorno, Salotto, Giardino, Terrazzo e Patio
- ✔️ Poltrona richiudibile facilmente per riporla in spazi ristretti | Struttura Salvaspazio
Sdraio da balcone elegante, in legno bianco, con morbido cuscino imbottito. Regolabile in 3 posizioni.
Occupa poco spazio, se avete un balcone piccolo è un ottimo sdraio e un bel elemento d’arredo.
Vi sembrerà di essere al mare, con queste sdraio in tessuto a righe che richiamano proprio l’atmosfera da spiaggia.
Sono richiudibili e occupano poco spazio.
Sdraio da balcone con poggiapiedi
Se avete abbastanza spazio in balcone o terrazzo, potreste godervi tutta la comodità di un ampia sedia a sdraio, completa di poggiapiedi.
Questa sedia a sdraio ha una struttura in ferro, molto robusta e stabile. E’ comodissima, e ci si può dondolare. Tessuto traspirante, resiste all’umidità e ai raggi UV.
Dotato di cuscino poggiatesta e tasca portaoggetti.
Sdraio imbottita, in legno, dotata di una prolunga per stendere gambe e piedi.
Materiali robusti e resistenti. Telaio in alluminio, seduta in cordonato di PVC, schienale anatomico, dotata di braccioli e poggiapiedi a scomparsa.
Regolabile in 5 posizioni.
Pieghevole, pratica e leggera, dotata di funzione relax. Si può cioè reclinare all’indietro in posizione rilassante, per favorire la circolazione e riposarsi dallo stress della giornata.
Sdraio da balcone in plastica
Le sedie a sdraio da balcone in plastica o resina non saranno il massimo dell’eleganza ma sono funzionali e durano nel tempo.
Consigli per scegliere la sdraio
Nello scegliere la sdraio perfetta per il vostro balcone o terrazzo considerate i seguenti punti:
- Intendete posizionare la sdraio sul balcone solo durante la stagione estiva, per prendere il sole o per rilassarvi un po’, per poi riporlo al coperto o portarlo con voi in vacanza?
>> Scegliete una sdraio leggero e pieghevole - Lo sdraio sarà posizionato in una zona del terrazzo costantemente esposta ai raggi del sole e alla pioggia?
>> Scegliete i materiali più resistenti e durevoli, evitate le sdraio in legno - Soffrite di dolori alla schiena o problemi di circolazione?
>> Acquistate una sdraio ribaltabile, con funzione relax o zero-gravity, che mette il vostro corpo in una posizione super rilassante. Un toccasana alla fine della giornata! - Siete più attenti al design che alla comodità?
>> Preferite una sdraio della collezione di Maisons du Monde, in linea con le ultime tendenze d’arredo, senza rinunciare a comfort e qualità dei materiali - Eterni indecisi, cambiate spesso gusti e idee?
>> Scegliete un modello in legno, elegante e senza tempo. Facilmente rinnovabile per adattarsi al vostro arredo cambiando i cuscini della seduta.
Lascia un commento