Se stai cercando un dondolo da terrazzo, di seguito trovi tutti i consigli per scegliere il modello migliore.
Il dondolo è un oggetto senza tempo, che da sempre diverte adulti e bambini. Ce ne sono di tanti stili e materiali, dai modelli più vintage, alle sedie a dondolo in legno, a quelli dotati di zanzariera ai modelli per bambini.
Un dondolo in terrazzo mette allegria e la tentazione di sedersi e lasciarsi cullare dolcemente dal movimento sarà irresistibile.
In genere poi sono dotati di una copertura mobile per proteggere dai raggi del sole ed essere perfetti per rilassarsi durante le belle giornate estive.
Miglior dondolo da esterno
Non esiste un dondolo migliore, ma un modello che meglio si addice ai propri gusti, allo spazio disponibile e allo stile con cui è arredato il terrazzo o il balcone di casa.
Innanzitutto quindi un primo aspetto da tenere in considerazione per la scelta del nostro dondolo sono le dimensioni.
A seconda delle misure che abbiamo a disposizione possiamo orientarci su alcuni oppure altri modelli.
Per un balcone piccolo potete acquistare una sedia o una poltrona a dondolo, oppure una romantica sedia sospesa.
Per uno spazio più ampio ci sono i classici dondoli da terrazzo a due o tre posti, magari con schienale reclinabile o dotati di zanzariera.
Sulla scelta dei materiali, qui dipende molto dai gusti personali. Legno, ferro, plastica o resina, i dondoli da esterno sono in materiali robusti e adatti per essere posizionati all’aperto in terrazzo come in giardino.
I cuscini e le sedute invece non sempre sono impermeabili e in questo caso è meglio avere un mobile adatto dove riporli, come ad esempio un baule o una cassapanca da terrazzo.
Dondolo da balcone piccolo
Di seguito alcune soluzioni per arredare un balcone piccolo con una sedia o una poltrona a dondolo. In particolare, io adoro gli ovetti sospesi, li trovo di grande design, e invogliano a sfrofondarci dentro anche solo guardando le foto.
Le soluzioni che vi consiglio qui sotto sono “autoportanti”, ma se il vostro balcone è coperto potete appendere la sedia sospesa al soffitto, per un minore ingombro. Ho scelto alcune delle più belle nell’articolo dedicato alle amache da balcone.
Per chi ha un balcone piccolo o lungo e stretto, una poltrona sospesa è una soluzione di design, bella ed elegante, oltre che comodissima.
Questa poltroncina a dondolo ha una struttura in acciaio verniciato, solida e robusta, in grado di sostenere un peso fino a 120kg. La seduta invece è in rattan sintetico intrecciato.
In dotazione i morbidi cuscini in misto cotone e poliestere, lavabili in lavatrice.
Dimensioni: H 195 – base ca. Ø 105 cm
Se vi piace lo stile rustico e shabby chic, un po’ nostalgico, questa sedia a dondolo è un’idea giusta per il vostro balcone.
Molto belli soprattutto i riccioli sulla parte sottostante e posteriore.
La sedia è in ferro, quindi molto robusta e resistente, ma anche altrettanto comoda aggiungendoci qualche bel cuscino o un plaid bon ton.
In bianco, ma disponibile anche in altri colori a scelta (bianco antico, crema antico, bronzo, marrone e verde antico).
Questa poltrona richiama le linee di poltrone sospese di design più costose. Il prezzo non è basso ma commisurato alla qualità.
Un elemento che da solo arreda il vostro balcone con un tocco di originalità e comfort.
La struttura è in acciaio verniciato, l’intreccio in fibra sintetica.
Dondolo da terrazzo
Questo dondolo è il modello più venduto su Amazon, a indicare l’ottimo rapporto qualità / prezzo.
Accoglie comodamente 3 persone con il suo rilassante dondolio.
La struttura è solida e resistente, in ferro color marrone. Lo schienale può essere reclinato in posizione letto. Il tettuccio parasole è regolabile per proteggere dal sole o riparare dalla brezza.
Disponibile in più colori e modelli.
Dimensioni: 198x140x174 cm
Questo dondolo è un modello simile al precedente, della stessa azienda, ma un po’ più piccolo, in grado di ospitare 2 persone.
La seduta è avvolgente e resistente, il colore beige – marrone si adatta bene a molti arredamenti da esterni e terrazzi
Dimensioni: 160x112x163 cm
Il legno è un materiale che dona una sensazione di calore e accoglienza, oltre ad adattarsi bene a diversi stili di arredamento.
Se vi piace l’idea di un dondolo in legno, questo modello mi piace particolarmente e ve lo consiglio. Solido e resistente, è il legno di eucalypto con tettuccio parasole.
E poi essendo il legno potete rinnovarlo nel tempo, magari verniciandolo di un’altra tinta.
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Un dondolo in acciaio e poliestere, con tettuccio reclinabile. Solido e robusto.
Disponibile in vari colori.
Avete un terrazzo al mare e cercate qualcosa di super resistente, che non si rovini con troppo sole e salsedine?
Questo dondolo in rattan PE è la soluzione ideale. Elegante, robusto e rinforzato è davvero un buon prodotto. Dotato di tettuccio parasole
Un dondolo da terrazzo economico, semplice, leggero ma piuttosto robusto e stabile.
Il telaio è in metallo verniciato, mentre il rivestimento è idrorepellente e protegge dall’umidità. Il tettuccio filtra i raggi UV e può essere regolato per ombreggiare dove più utile.
Insomma un bel relax, spendendo poco.
Dimensioni: 170 x 110 x 153H cm
Un modello di dondolo da esterno originale e di design.
Un profilo ondulato, una forma ergonomica, dove rilassarsi anche in coppia. Il tetto a cupola, inglobato, completa il design e fornisce protezione dai raggi UV, ma volendo può essere rimosso.
Il telaio è in legno di pino e metallo. E’ talmente comodo che non necessita di materassini, al massimo potete aggiungerci un plaid o un telo su cui appoggiarvi.
Un ottimo dondolo 3 posti, robusto e ben rifinito.
Lo schienale è reclinabile in posizione letto, i cuscini davvero comodi
Lascia un commento