I proiettori natalizi da esterno sono un sistema pratico e rapido per rivestire le pareti di casa con magici giochi di luce e colori.
L’impegno è minimo e l’effetto è spettacolare.
Dalle cascate di fiocchi di neve, ai piccoli giochi di luci laser colorate, con un proiettore natalizio in poco tempo avrete decorato l’intera facciata esterna di casa con un incantevole scenario di festa.
La tecnologia è molto migliorata negli ultimi anni, i proiettori sono a basso consumo energetico e costano poco (siamo sui 30€ in genere). Ecco perché sono sempre più utilizzati come decorazione per Natale.
Vediamo di seguito i migliori proiettori natalizi da esterno, in vendita a prezzi convenienti e con consegna rapida su Amazon. Trovate anche una pratica guida alla scelta e installazione, con le cose più importanti da sapere.
Come scegliere un proiettore natalizio?
INDICE
Proiettori natalizi a LED da esterno
Proiettore natalizio a LED con 12 motivi e 10 effetti luminosi, abbinabili in contemporanea.
Facile installazione, dotato di telecomando e timer per accensione automatica.
Proietta immagini nitide e ben definite.
Impermeabile IP44
Modello simile al precedente, ma con 16 modelli e 10 colori. Costa poco di più e avrete ancora più varietà di effetti e motivi, per illuminare non solo il Natale, ma anche Halloween, compleanni e altre feste.
Completo di timer e telecomando. Impermeabile IP44
Cosa c’è di più natalizio di magici fiocchi di neve che scendono illuminando le pareti di casa?
Molto bello l’effetto di questo proiettore, nitido e a lunga distanza, grazie al chip LED ad alta potenza.
Facile da installare, cavo di alimentazione lungo 5 metri, con angolo di proiezione regolabile a 180°.
Impermeabile IP65
Proiettori natalizi a batteria
IL CONSIGLIO DI TERRAZZO FACILE!
I proiettori natalizi a batteria sono pratici e perfetti per un piccolo balcone, ma l’effetto non è molto brillante e luminoso.
Se potete, scegliete un proiettore alimentato a corrente.
Un proiettore semplice, con 12 diverse diapositive natalizie.
Compatto, a batteria, può essere posizionato anche all’esterno, purché riparato dalla pioggia (non è impermeabile).
Proiettori laser natalizi da esterno
I modelli a LED sono i più acquistati per uso domestico. Costano poco e c’è tanta scelta.
Sono proiettori di piccole dimensioni, a basso consumo e sicuri.
Illuminano bene le pareti di casa, da distanze abbastanza ravvicinate, mentre sulla vegetazione l’effetto si perde un po’.
I proiettori natalizi a laser sono più ad uso professionale e costano di più. Non c’è molta scelta negli ecommerce online, meglio rivolgersi a rivenditori specializzati.
Illuminano superfici ampie, anche a distanze notevoli e il fascio luminoso non è pericoloso. Illuminano bene anche alberi e giardini.
Guida alla scelta del proiettore natalizio da esterno
Indecisi sulla scelta del proiettore natalizio oppure non sapere bene a quali caratteristiche è bene fare attenzione? Ecco una piccola guida sulle cose da sapere per scegliere il migliore proiettore di luci di Natale.
- MOTIVI E DIAPOSITIVE
Esistono modelli che proiettano motivi luminosi natalizi, solitamente fiocchi di neve, stelle e poco altro, oppure modelli con dei vetrini o diapositive con diverse decorazioni, da inserire nel proiettore.
Ci sono anche proiettori combinati, che uniscono un dispositivo a diapositive ad uno con motivo luminoso (onde colorate, oppure fiocchi di neve).
Scegliete semplicemente quello che vi piace di più. Naturalmente le diapositive possono essere utilizzate anche in altre occasioni, come Compleanni, Halloween o altro. - POTENZA
La potenza del fascio di luce è un fattore importante da considerare. In genere è espressa in Watt - IMPERMEABILITA’
Il numero IP indica il grado di protezione da polvere e umidità. Il valore minimo è IP 44, ma un valore più alto garantisce una protezione maggiore. Trovate maggiori info al riguardo sull’articolo dedicato al come scegliere le luci di Natale da esterno - ALIMENTAZIONE
Potreste preferire un’alimentazione a batteria o energia solare, ma non ce ne sono molti e solitamente non si avrà la stessa luminosità di un proiettore natalizio alimentato a corrente.
Nel caso di alimentazione a corrente, controllate che il cavo sia abbastanza lungo per le vostre esigenze, senza prolunghe.
Lascia un commento