Le luci di Natale non possono mancare da balcone o terrazzo.
Ce ne sono davvero di moltissimi tipi, forme e colori, per illuminare il balcone con effetti di luce particolari e originali.
Rivestono della tipica atmosfera natalizia la vostra casa, ancor prima di entrare, e donano un aspetto magico a tutta la città e a chi passa nei dintorni.
Come scegliere le luci di Natale da esterno?
Di seguito trovate una selezione delle migliori luci natalizie da balcone o terrazzo, suddivise per categoria. Infine, alcuni consigli su come mettere le luci di Natale sul balcone e illuminarlo al meglio.INDICE
Luci di Natale da esterno per balcone
Di seguito una selezione delle classiche luci natalizie, adatte per un uso esterno, in vendita a ottimi prezzi su Amazon. Catene luminose in vari colori e lunghezze, con alimentazione a cavo, a batteria o energia solare, per addobbare il vostro terrazzo o balcone.
Di luci di Natale ce ne sono un’infinità e la scelta può non essere facile. Queste sono le migliori per ogni tipologia di luce, con un sacco di recensioni positive da parte di altri utenti che le hanno acquistate.
Catena luminosa da esterno da 30 metri, 300 LED a luce bianca calda.
Realizzata in filo d’argento avvolto da PVC trasparente e resina epossidica, per garantire una luminosità morbida e stabile.
Dotate di telecomando con 8 modalità flash, timer e dimmer.
Impermeabili IP67, classe di efficienza energetica G.
Disponibili anche in versione multicolore.
- lunghezza 25 metri
- 1000 LED (lucine molto fitte!)
- Impermeabili IP44
- 8 modalità di illuminazione
- basso voltaggio di sicurezza
Catena luminosa da 10 metri, con 100 LED a luce bianca fredda.
- Alimentazione a batteria
- dotato di timer con impostazione automatica
- impermeabili IP44
- 8 modalità luminose
Stringa con 200 LED multicolore, lunghezza 22 metri.
Alimentate a pannello solare, ma nonostante questo belle luminose.
8 modalità impostabili, accensione automatica dopo il tramonto.
Impermeabili IP44
2 stringhe di luci LED da 10 metri. Disponibili anche in versione luce bianca fredda e multicolore
- 100 LED
- Alimentazione a batteria
- Impermeabili IP65
- Basso consumo energetico
- Telecomando e timer, con 8 modalità luminose
IL CONSIGLIO DI TERRAZZO FACILE!
Acquista le luci di Natale ad energia solare solo se hai un posto ben esposto alla luce dove mettere il pannellino solare, altrimenti faranno poca luce e non sarai soddisfatto dell’acquisto.
Non hai trovato quello che cercavi? Vedi altre luci natalizie da balcone
Tubi luminosi di Natale
Più costosi delle classiche catene lineari di luci natalizie, i tubi luminosi possono essere l’idea giusta per decorare il vostro balcone o terrazzo per le feste.
Offrono in genere una migliore resistenza alle intemperie e alla pioggia, sono flessibili per essere ad esempio attorcigliati sulla ringhiera, creando una bella spirale di luce.
Abbiamo scelto il modello migliore per ogni tipologia di luce (calda, fredda e multicolor), così potete creare l’effetto che volete sul balcone, senza cercare tra mille prodotti online!
Luci LED bianco freddo, lunghezza variabile, da 6 fino a 50 metri. Impermeabile IP65
Lunghezza 20 metri, classe energetica A
Ottimo rapporto qualità / prezzo
Lunghezza 20 metri, 200 LED a luce bianca calda.
cavo di prolunga da 3 metri, 8 modalità luminose, con controllo telecomandato.
Impermeabile IP65
Non hai trovato quello che cercavi? Vedi altri tubi luminosi di Natale
Cascata di luci di Natale
Ammetto che le cascate di luci natalizie, che disegnano e illuminano i profili di case e balconi, sono le mie preferite.
Eleganti e sempre di moda, trasmettono tutta la magia del Natale e sono perfette per decorare la ringhiera o il parapetto di balcone o terrazzo.
Ecco le migliori per i diversi effetti di luce. Sono tutte alimentate via cavo, perché energia solare e batterie non sarebbero sufficienti per illuminare al meglio.
- 400 LED
- lunghezza 10 metri + 5 metri prolunga
- Impermeabili IP44
- risparmio energetico
- lunghezza 9 metri + prolunga 5 metri
- 360 LED
- 8 modalità di illuminazione con telecomando e timer
- luminosità dimmerabile
- impermeabile IP44
Dotata di telecomando e app, per gestire luminosità, timer e velocità, con possibilità di passare da luce bianca fredda a calda.
Classe di efficienza energetica A
- 400 LED
- lunghezza 5 metri + 5 metri di prolunga
- 8 modalità di illuminazione
- Impermeabili IP44
- lunghezza 19 metri
- 480 LED multicolore
- alta efficienza energetica
- 8 funzioni di illuminazione, dotata di timer
Non hai trovato quello che cercavi? Vedi altre luci di Natale a cascata
Tende luminose di Natale da esterno
Basta poco e anche solo con una tenda luminosa il balcone avrà già l’aspetto magico del Natale. Potete installarla appoggiata alla facciata di casa, oppure verso l’esterno, agganciandovi al balcone sopra di voi, se c’è.
IL CONSIGLIO DI TERRAZZO FACILE!
Luce bianca CALDA o FREDDA?
Scegliete la tonalità di luce che più vi piace: bianca fredda, che ricorda la neve e i paesaggi invernali, oppure una luce calda, per un’atmosfera magica e sognante.
- Misura 6 x 3 metri, prolungabile
- 600 LED
- 8 modalità di illuminazione
- impermeabile IP44
- Misura 6 x 3 metri
- 600 LED
- 8 modalità di illuminazione
- impermeabile IP65
- Misura 3 x 3 metri
- 300 LED
- 8 modalità di illuminazione
- impermeabile IP65
Non hai trovato quello che cercavi? Vedi altre tende luminose per balcone e terrazzo
Proiettori natalizi
I proiettori natalizi vanno molto di moda ultimamente, illuminando le pareti con un’infinita cascata di luci, giochi particolari o immagini natalizie.
IL CONSIGLIO DI TERRAZZO FACILE!
Calcolate bene gli spazi a vostra disposizione, sia in termini di parete illuminata, sia distanza a cui dovrete mettere il proiettore.
Figure luminose di Natale
Renne, pacchi regalo, slitte, stelle, pupazzi di neve: a volte basta una figura luminosa a tema natalizio per avvolgere il nostro balcone con la magia delle Feste.
Le trovate nei negozi di articoli per la casa o fai da te, oppure su Amazon, con ottimi prezzi e consegna rapida.
Di seguito trovate qualche idea simpatica per illuminare il vostro Natale sul balcone, ma per maggiori dettagli vi invito ad andare sulla pagina dedicata alle Figure luminose da esterno
Come mettere le luci di Natale sul balcone
Un classico modo di disporre le luci di Natale sul balcone è lungo la ringhiera, agganciate con fascette di plastica, delineando la struttura del balcone, più eventuali porte e finestre.
In aggiunta potete abbinare qualche figura natalizia luminosa, o se il balcone è piccolo, un’unica grande decorazione centrale, colorata, e una serie di luci bianche attorno al perimetro.
Per un effetto davvero magico e scenografico, scegliete delle luci di Natale a cascata, oppure delle tende luminose.
Non abbondare troppo con luci e colori, bastano pochi elementi per illuminare il vostro balcone per Natale. Qualche ramo di pino, naturale o sintetico, un tocco di luce e il balcone avrà un’elegante decorazione per le feste.
Dopo esserti fatto un’idea di come illuminare il tuo balcone per Natale, segui questi consigli per mettere le luci natalizie.
- Controlla le luci e i cavi elettrici
Assicurati che non ci siano lampadine mancanti, fili rotti o danneggiati. Si tratta di materiale elettrico e specialmente all’esterno, la sicurezza è importante.
- Prese di corrente o batteria
Se le luci sono alimentate a cavo, verifica di poter disporre le luci in sicurezza, aggiungendo eventuali prolunghe e proteggendo spine e prese dalle intemperie.
Se le luci sono a batteria cerca di disporre comunque l’alimentatore in una zona riparata (alcuni prodotti non offrono lo stesso grado di protezione a luci e vano batteria). Se sono ad energia solare, trova il punto più esposto alla luce del giorno dove disporre il pannello di ricarica. - Installazione e Fissaggio
Procedi quindi con l’installazione delle luci di Natale da esterno sul balcone. Per il fissaggio utilizza fascette o altri supporti di plastica (evita viti e metallo che conducono l’elettricità)