Poltrone e poltroncine sono un arredo fondamentale per chi ha sufficiente spazio in balcone o terrazzo.
Ognuno ha gusti personali e particolari, tuttavia è importante scegliere bene, che siano poltrone belle esteticamente ma anche e soprattutto comode!
Di seguito trovate una selezione di poltrone e poltroncine da esterno basata su materiali, prezzi e design. I prodotti sono acquistabili comodamente online, trovate illustrate le principali caratteristiche e per chi è adatto.
A fondo pagina trovate qualche utile consiglio per scegliere la poltrona giusta per il vostro terrazzo o balcone.
INDICE
Poltrone da terrazzo economiche
Se vi state orientando su una poltroncina da esterno economiche, di seguito trovate alcune scelte “classiche”, poco ricercate esteticamente, ma pratiche, comode e resistenti.
Le consiglierei a coloro che hanno un balcone esposto alle intemperie o che non possono porle al riparo. Se stanno fuori tutto l’anno, estate e inverno, avete due soluzioni: o spendete moltissimo o, appunto, spendete poco.
Per renderle ancora più comode e migliorarne lo stile, potete aggiungere dei cuscini da esterno.
Questo set può interessare a chi non predilige l’estetica, ma la comodità di avere 4 poltroncine in resina resistente da poter impilare facilmente occupando poco spazio.
Un set da 4 poltroncine economiche color antracite in resina resistente. Perfette per chi vuole spendere poco e avere comunque una seduta comoda, senza doversi preoccupare che si rovinino.
Semplice ma robusta, disponibile in diversi colori, con un grazioso effetto rattan.
Dimensioni: (A/L/P): circa 62 x 60 x 89 cm
Poltrone da balcone in rattan resistenti
Le poltroncine in resina effetto rattan uniscono l’aspetto estetico alla resistenza alle intemperie.
Il rattan naturale è senza dubbio il materiale più pregiato, ma oramai si trovano delle poltrone in rattan sintetico che non hanno nulla da invidiare all’originale.
Di seguito trovate una serie di poltrone e poltroncine in rattan da esterno, selezionate fra le migliori soluzioni in rapporto qualità prezzo.
Spesso c’è anche il tavolino in coordinato, così avrete completamente arredato il vostro angolo salotto in terrazzo.
Comoda poltrona in rattan sintetico, con schienale alto, braccioli e cuscini imbottiti, ben rifiniti e soffici.
Dimensioni: 65x86x90cm
Belle poltroncine in polyrattan, il montaggio richiede un minimo di attenzione, ma una volta assemblate sono una comoda seduta per il vostro terrazzo.
Dotate di morbidi cuscini impermeabili, sfoderabili. Viti in acciaio inox.
Per il massimo comfort, due eleganti poltrone in rattan con cuscini.
La struttura è leggera ma resistente, semplice il montaggio. Garanzia 5 anni.
Set composto da 2 poltrone da terrazzo e tavolino in resina effetto rattan color antracite, perfettamente integrabili in diversi stili d’arredo.
Comode le sedute e ottimo il rapporto qualità prezzo considerata la plastica utilizzata e la presenza di due cuscini.
Set composto da 2 poltroncine da esterno, tavolino in resina alto color antracite, adatto a qualsiasi terrazzo. Effetto rattan di ottima fattura.
Son compresi nell’acquisto due cuscini.
Da scegliersi se preferite avere un tavolino che agevoli la pulizia del terrazzo.
Poltrona in rattan robusta ed elegante, per terrazze di una certa “stazza”.
Pesa parecchio, 23 chili: se avete bisogno di solidità, questa è la poltrona da esterno che fa per voi – difficile da spostare.
Può stare all’aperto senza problemi e durerà parecchi anni se la tenete pulita.
Set elegante composto da 2 poltrone da terrazzo, tavolino in resina e divanetto due posti color antracite, adatto a terrazzi di medie/grandi dimensioni. Effetto rattan di ottima fattura.
Comode le sedute e i cuscini in dotazione. Davvero un ottimo prezzo, considerando che c’è anche un divanetto.
Poltrone da esterno in metallo
Le poltrone da esterno in metallo sono di certo solide e resistenti, ma devono essere di buona qualità, altrimenti con il tempo tendono comunque ad arrugginire.
Quelle in alluminio sono le migliori, sono leggere e durevoli, anche se esposte alle intemperie.
Lo stile è in genere moderno, sono senza dubbio più rigide e scomode delle altre poltrone, ma l’aggiunta di qualche cuscino avrete una piacevole seduta per il vostro terrazzo o balcone.
Set composto da 2 poltroncine da terrazzo, adatte a terrazzi in stile retrò, con ringhiere in metallo.
Non il massimo del comfort, ma di impatto estetico.
2 poltroncine da terrazzo, con solida struttura in acciaio e seduta in textilene, comoda e facile da pulire.
Graziosa poltroncina in metallo verniciato adatta per l’esterno. Se ne acquistate più di una sono impilabili per riporle in poco spazio.
Solide e robuste, in acciaio rivestito per resistere al meglio agli agenti atmosferici.
Facili da pulire, con un bel design.
Poltrone da terrazzo di design
Per arredare al meglio il nostro balcone o terrazzo possiamo scegliere delle poltroncine eleganti, di design. Il prezzo è più elevato, ma anche l’estetica è un fattore importante da considerate.
Di seguito ho selezionato per voi alcuni modelli, poltrone comode e di bell’aspetto, nonché di alta qualità.
Sono poltrone adatte a chi passa parecchio tempo sul terrazzo, all’esterno, a chi ama leggere o fare aperitivo o colazione all’aperto, magari davanti ad un elegante tavolino.
Una poltrona da balcone o terrazzo dal design decisamente originale. La struttura è in robusto acciaio verniciato e può girare a 360 gradi. L’enorme cuscino rende la seduta molto comoda.
Se aveste un terrazzo particolare, oppure voleste renderlo tale, potreste pensare di acquistare questo tipo di poltrona. È perfetta per rilassarsi.
In stile bohémien, ha una portata di 100kg ed è davvero robusta nonostante l’apparenza delicata.
Seguendo la linea del terrazzo particolare, potreste considerare l’acquisto di un pouf, che già nella forma chiama il relax.
Lo stile è molto originale. È costruito per stare outdoor, è impermeabile, ma meglio se avete cura di metterlo al riparo nelle giornate di pioggia.
Se cercate una poltrona da esterno di design e con stile particolare, vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Archiproduct. Qui trovate una selezione di poltrone da esterno dei migliori brand, in vendita diretta online o contattando l’azienda produttrice.
Come scegliere una poltrona per balcone o terrazzo?
È importante anzitutto capire quanto spazio a disposizione si ha per acquistare la giusta poltroncina da esterno per il vostro terrazzo o balcone: non comprate ad esempio un set da 4 se poi non avete tanti ospiti, occuperà molto spazio inutilmente.
Se avete un balcone piccolo non è detto che dobbiate rinunciare alla comodità di una poltrona. Esistono soluzioni salvaspazio e sfruttando bene ogni angolo spesso è possibile trasformare il vostro balcone in un mini salottino all’aperto.
Altra valutazione, poi, è da effettuarsi rispetto alla funzione per cui state acquistando la poltrona. Terrazzo e balcone sono degli ambienti multifunzionali, c’è che vi prende il sole, chi legge, chi ci fa aperitivo con gli amici, chi lo sfrutta moltissimo durante tutta la bella stagione, dalla colazione alla cena. C’è anche chi usa il terrazzo solo di rado, ma devo dire che spesso questo accade quando non è arredato in maniera accogliente!
Valutate dunque la comodità, il prezzo, ma senza assolutamente tralasciare l’aspetto estetico: una poltroncina da balcone può diventare il fulcro del vostro arredo e invogliare o meno ad una pausa rilassante.
Comprate qualcosa che vi piaccia e di buona fattura, in grado di resistere all’aperto e alle intemperie per diverso tempo. In questo senso, se il balcone o terrazzo è particolarmente esposto agli agenti atmosferici, le poltroncine in plastica sono forse le meno eleganti ma le più resistenti. Anche l’alluminio è un materiale da esterno perfetto per durare nel tempo.
Se invece avete preferito una soluzione di design, magari non proprio economica, vi consiglio di proteggere le vostre poltrone da esterno, coprendole con degli appositi teli quando l’umidità si fa sentire, o riponendole all’interno durante l’inverno.
Lascia un commento