Una panca o una panchina è un elemento d’arredo che arricchisce il nostro balcone o terrazzo, adattabile a piccoli o grandi spazi, una comoda e ampia seduta, pratica e versatile.
Potete valorizzarla con dei cuscini, dei vasi o dei punti luce per inserirla in svariati contesti e creare un angolo del vostro terrazzo o balcone da far invidia ai vostri vicini.
INDICE
Quale panca scegliere?
Cosa vi immaginate quando pensate ad una panca o panchina?
Le situazioni più ricorrenti possono essere: un bel momento di relax e riposo o un’occasione di convivialità nel nostro terrazzo o balcone in famiglia o con gli amici.
Può esservi d’aiuto capire l’utilizzo a cui sarà destinata ed il posto in cui la volete posizionare.
Chi è alla ricerca di un elemento pratico, con una funzione prettamente estetica, può optare per le versioni senza schienale.
Utilissime anche le versioni con contenitore, comode cassapanche da terrazzo dalla duplice funzione.
Chi invece desidera godere a pieno di una panca e panchina da balcone o terrazzo, magari sostandovi nelle giornate e serate d’estate, può puntare sulle panche imbottite, con comodi schienali e braccioli, magari arricchiti da tessuti colorati e morbidi cuscini.
Migliori panche e panchine da balcone o terrazzo
Senza farvi perdere tempo nella ricerca, abbiamo scelto per voi alcuni dei migliori modelli di panche e panchine da balcone o terrazzo.
Come potrete notare vi ho riportato diversi modelli per adattarsi alle varie esigenze, in più fasce di prezzo. I modelli in vendita da Maisons du Monde sono sicuramente di design e ben rifiniti, ma anche più costosi.
Scegliete il modello che più vi piace, in base al vostro budget.
Classica panca bianca in resina da esterno.
Modello base, economico e facile da montare.
Una pratica cassapanca che potete utilizzare anche come seduta. Una soluzione versatile ed economica per il vostro terrazzo.
Capacità: 270 litri – Dimensioni: 117 x 9 x 53 cm
Difficilmente troverete qualcosa di altrettanto solido e rustico, in legno, a questo prezzo.
Montaggio semplicissimo.
Bella panchina dal design classico, con struttura in ghisa verniciata e traversine in legno.Schienale con un elegante motivo intrecciato.
Si nota qualche imperfezione, ma per il prezzo che ha sono del tutto trascurabili.
Dimensioni: cm 125L x 52P x 74H – Peso: 14 kg
Elegante panchina per 2 persone con decorazione in ghisa sullo schienale. Molto robusta e facile da montare
Spaziosa panca in 100% bambù, un materiale naturale e leggero ma nel contempo robusto e durevole. Montaggio facile e veloce.
Per un tocco tropicale al vostro terrazzo.
Se volete spendere poco e avere una panchina in legno robusta e comoda, acquistate questo prodotto. Attenzione che vi arriverà completamente smontata, ma se ve la cavate un minimo con il fai da te non avrete alcuna difficoltà.
Dimensione del sedile: 112 x 36 cm (L x D) – Altezza schienale: 50 cm – Altezza seduta: 39 cm
Design classico, senza tempo, in grado di adattarsi a vari stili d’arredo.
Panchina resistente, in legno di eucalipto già trattato contro gli agenti atmosferici. Come ogni oggetto in legno da esterno, va regolarmente trattato per resistere nel tempo alle intemperie e preservare l’aspetto originale.
Dimensioni: 120 x 60 x 90 cm – Altezza seduta: 45 cm
Peso: 15 kg
Bella linea, semplice e pulita. Telaio in acciaio e schienale in PVC, resistente agli agenti climatici e durevole.
Dimensioni: 118 x 50 x 75 cm (L x D x A)
Una delle migliori cassapanche da esterno a questo prezzo.
Design è classico ed elegante, con un elegante finitura effetto legno. La seduta è resistente e può accogliere comodamente due persone adulte.
Gli oggetti riposti all’interno rimangono asciutti e puliti.
Facile da montare, volendo si può chiudere con lucchetto.
Dimensioni 140x60x84 cm, capienza 265 Lt.
Una soluzione fantastica! Ottimo rapporto qualità / prezzo per questa panchina a dondolo.
Esteticamente è gradevole, con una linea moderna in textilene di alta qualità, resistente e traspirante.
La struttura è in metallo, in grado di sostenere un carico massimo di 180 Kg.
Dimensione: 124 × 71 × 87cm – Altezza seduta: 40cm
Una soluzione versatile: una comoda panca per 3 persone, con il posto centrale che si può sollevare per trasformarsi in un pratico tavolino pieghevole.
Struttura in metallo, color nero.
Dimensioni: HxLxP 90 x 150 x 57,5 cm
Adatta a chi ama il fai da te. Questa cassapanca va rifinita come meglio vi piace prima di essere esposta in balcone o terrazzo. Soprattutto, va trattata con apposito olio o vernice per renderla resistente alle intemperie.
Dimensioni: altezza 60 x lunghezza 100 x profondità 40 cm.
Cassapanca multiuso con finitura effetto legno e comoda seduta per 2 persone. Il contenitore è ampio e ventilato, per proteggere al meglio il contenuto. Predisposizione per lucchetto
Dimensioni: Cm 132.7X63.5X89.5 H
Realizzata in polyrattan con struttura in acciaio, questa panca è più un divanetto in realtà.
Idrorepellente, resistente alle intemperie. Cuscino sfoderabile e lavabile, 100% poliestere.
Dimensioni: 60 x 106 x 83cm
Se cercate una semplice panchetta dove sedervi per togliere e mettere le scarpe prima di entrare in casa, questa soluzione fa al caso vostro. Da applicare apposita vernice impermeabile se non avete un luogo coperto dove posizionarla.
Dimensioni: 86 x 28,5 x 45,5 cm
materiali e funzioni
Oggi la qualità dei materiali utilizzati per realizzare le panche da terrazzo, balcone o giardino, ha raggiunto livelli altissimi.
Senza ombra di dubbio, il materiale e il design per la loro realizzazione, determinano lo stile dello spazio che volete allestire, con la possibilità di personalizzare la panchina con decorazioni sulla spalliera o sui braccioli.
- LEGNO
materiale naturale per eccellenza, la panca in legno si adatta ad ogni ambiente, inserendosi in qualunque contesto. Necessita di essere trattato con olio adatto per resistere alle intemperie. - FERRO, ALLUMINIO, ACCIAIO
perfetti per panchine che dovranno rimanere esposte a lungo all’aperto. L’alluminio è anche molto leggero e non arrugginisce. - PLASTICA
il materiale in assoluto più economico, leggero e trasportabile facilmente. Inoltre il fatto di essere componibile e scomponibile rapidamente, permette di collocarli al riparo da giornate piovose. - RESINA
resistente agli agenti atmosferici e all’usura, ha bisogno di pochissima manutenzione, spesso realizzate con finitura simil legno al tocco e alla vista. - POLYRATTAN o RATTAN
Materiale realizzato in polietilene resistente, utilizzato per arredamenti o mobili destinati ad uso esterno. - CEMENTO
si tratta sicuramente di arredi indistruttibili, resistenti ad ogni tipo di urto o di sbalzo di temperatura, non modifica assolutamente il colore originale. Poco pratiche però come panche per il terrazzo e decisamente molto pesanti. - PIETRA
anche la pietra è un materiale più adatto a giardini e contesti naturali. Le irregolarità della pietra possono rendere più affascinante lo spazio allestito, magari collocando sopra sedute o schienali, comodi e morbidi cuscini.
Cuscini e protezioni
Per ultimare l’acquisto di panche e panchine da terrazzo o balcone, non possono mancare delle soluzioni di cuscini o morbide protezioni di diverse misure e colori, acquistabili su Amazon.
Se avete acquistato una panca contenitore potete riporli all’interno dopo l’utilizzo, evitando così di tenerli esposti alle intemperie.
Cuscino da seduta per panche e panchine. Sfoderabile e lavabile, anche in lavatrice.
Comodissimo e ben imbottito.
Disponibile in 4 misure differenti e vari colori.
Presente anche in versione trapuntata
Buon tessuto e imbottitura, 4 nastri elastici per un facile fissaggio. Sfoderabile e lavabile.
Varie misure disponibili.
Un bel cuscino trapuntato, in 50% cotone e 50% poliestere.
Lavaggio a mano.
Ottima imbottitura di 10 cm con design trapuntato e pratici laccetti agli angoli esterni per un miglior fissaggio. Questi cuscini da panchine garantiscono un ottimo confort e arredano con stile il vostro terrazzo.
Diverse misure e colori disponibili.
Morbido cuscino di circa 8 cm di spessore. Realizzato in 50% cotone e 50% poliestere.
Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°.
Dimensioni: 120×98 cm
Lascia un commento