Vorreste posizionare un frigorifero da esterno sul terrazzo, magari per tenere sempre a portata di mano birra e bibite fresche?
Oppure avete realizzato una cucina sul vostro terrazzo e volete completarla con un frigo dove conservare alimenti e bevande?
In commercio esistono frigoriferi adatti a resistere anche agli ambienti esterni più estremi, dal caldo intenso alla pioggia, mantenendo i vostri drink belli ghiacciati.
Quale frigorifero da esterno scegliere?
Innanzitutto bisogna capire a cosa vi serve il frigorifero in terrazzo.
Se volete semplicemente mantenere fresche bibite e drink quando vi intrattenete sul terrazzo, magari per una grigliata tra amici, senza dover sempre entrare e uscire continuamente in casa, in questo caso potrebbe bastarvi un tavolo / frigo multiuso (dopo vi segnalo qualche modello).
Se invece volete un frigo vero e proprio, valutate se potete acquistare un modello da interni (ad esempio se il vostro terrazzo è coperto e le temperature non sono così calde o rigide), oppure se dovete assolutamente prendere un frigorifero da esterno. Si tratta infatti di prodotti costosi, proprio per le loro caratteristiche che consentono di resistere bene anche agli ambienti esterni.
Indispensabile orientarsi verso un modello in acciaio, materiale resistente alle intemperie, adatto ad essere posizionato all’esterno.
Gli aspetti fondamentali nel scegliere un frigorifero da esterno:
- CLASSE ENERGETICA
Quando un frigo viene installato in un ambiente molto caldo (come un terrazzo d’estate) deve lavorare di più per raffreddare gli alimenti e pertanto consuma più energia.
Come forse saprete, quest’anno le classi energetiche sono state riviste. Va bene un frigo di classe F o superiore, che corrisponde alla vecchia A+ - CLASSE CLIMATICA
Nelle caratteristiche di frigoriferi e congelatori troverete anche delle lettere che indicano la classe climatica, cioè la temperatura minima e massima entro le quali è garantito un corretto funzionamento. Le classi sono: SN (da 10°C a 32°C) – N (da 16°C a 32°C) – ST (da 18°C a 38°C) – T (da 18°C a 43°C).
Le classi possono essere combinate fra loro, quindi un frigo SN – T sarà ottimo da esterno, adatto per temperature da 10°C a 43°C
Migliori frigorifero da terrazzo
Piccolo frigo con cella freezer
Capacità 109 Lt – in acciaio inossidabile – Classe F
Compatto e silenzioso, con compressore e termostato regolabile. Porta reversibile.
Un frigorifero che arreda, un modello retrò, di un bel rosso vivace.
Capacità 48 Lt – Classe F – senza cella congelatore
Mini frigorifero, con scomparto congelatore. Silenzioso.
Capacità 42 Lt – Classe F
Minibar per bevande, molto bello, con porta a doppio vetro frontale che lascia vedere il contenuto.
Capacità 32 Lt – Classe F
Tavolo frigo da terrazzo
Una soluzione versatile e geniale per stupire i vostri ospiti, con stile.
Questi tavolini o contenitori da esterno al loro interno nascondono una ghiacciaia. Vi basterà riempirla di ghiaccio per servire birre, vino e cocktail che si mantengono freschi, anche all’aperto.
Tavolo in plastica. Capacità 30 lt.
- Colore: Grafite
- Dimensioni: 42 x 42 x 41 cm (L x P x A)
- Capacità: 40 L
Lascia un commento