Quando il calore dell’estate si fa sentire, i nebulizzatori da esterno sono un’ottima idea, pratica ed economica, per trasformare il vostro terrazzo o balcone in un’oasi di freschezza e comfort.
L’idea di base è molto semplice: acqua nebulizzata diffusa in micro goccioline, che donano un rinfresco immediato e piacevole. La soluzione ideale per prendere il sole sul balcone, per creare una piccola oasi sotto al vostro gazebo da terrazzo o per creare un’area pranzo fresca e riparata.
C’è poi un ulteriore vantaggio, da non sottovalutare! Il nebulizzatore da terrazzo crea anche un’effetto barriera che tiene alla larga zanzare e altri insetti fastidiosi.
Come funziona il nebulizzatore da terrazzo?
Il funzionamento del nebulizzatore da esterno è piuttosto semplice e l’installazione è veloce.
Ci si allaccia a un punto acqua o un rubinetto con un tubo apposito. L’acqua defluirà attraverso degli ugelli sottoforma di nebbiolina. A contatto con l’aria calda le micro goccioline evaporano, abbassando la temperatura e creando quella piacevole sensazione di fresco.
I nebulizzatori con asta rigida possono essere facilmente posizionati ovunque nel terrazzo, mentre se volete rinfrescare l’area sotto a un gazebo o un ombrellone, meglio scegliere un nebulizzatore dotato di tubo flessibile.
Non serve corrente e non si consuma nulla, se non l’acqua del rubinetto (parliamo di 10-20 litri all’ora per un impianto da terrazzo).
Alcuni modelli più avanzati dispongono di una pompa ad alta pressione per garantire un flusso migliore e una diffusione più efficace. Anche in questo caso comunque il consumo elettrico è minimo.
Migliori nebulizzatori da esterno
Di seguito una selezione dei migliori nebulizzatori da esterno per terrazzo e balcone, acquistabili online su Amazon.
Impianto semplice da realizzare, di buona qualità.
Ugelli in ottone, tubo flessibile in poliuretano nero, resistente ai raggi UV.
Disponibile da 6, 8 o 18 metri.
Un tubo rigido, a torre, dotato di 2 testine regolabili e orientabili.
Senza corrente, basta collegarlo al tubo dell’acqua.
Un’idea furba per rinfrescare la vostra terrazza. Questo ventilatore da pavimento da 90 W è dotato anche di un serbatoio di acqua per attivare la funzione di nebulizzatore.
Può essere posizionato ovunque, sia all’esterno che anche all’interno disabilitando la funzione nebulizzatore.
Oscillazione automatica, telecomando e timer programmabile, 3 livelli di velocità
Lascia un commento