In balcone sfruttare lo spazio in verticale è quasi sempre un’ottima idea. Ecco perché una mensola da balcone, adatta per essere installata all’esterno, può essere un ripiano strategico, utile e funzionale, oltre che decorativo.
Possiamo usare la mensola come scaffale per le piante, come pratico ripiano o piano d’appoggio. Per chi ha poco spazio oppure un balcone lungo e stretto, la mensola da esterno installata all’altezza giusta può diventare il nostro tavolino. Ci sono mensole che si agganciano alla ringhiera proprio per essere usate con questo scopo, tipo un mini bancone da bar.
Di seguito trovate una selezione di mensole adatte ad uso esterno, perfette per essere installate in balcone o terrazzo.
Mensole per balconi in legno
Se il vostro balcone è abbastanza protetto, sbizzarritevi nell’installare mensole dalle forme curiose, magari riciclando cassette della frutta o pellet!
Riempitele di piante aromatiche o di piccoli rampicanti: doneranno un tocco rustico all’ambiente, rendendolo più accogliente.
Mensole per balconi in ferro
Mensole da ringhiera
Regolabile in altezza, realizzata in acciaio con rivestimento in plastica
Dimensione: 60 x 40 x 56 cm
Occupa poco spazio, si adatta alla ringhiera, con regolazione flessibile. In legno di acacia con telaio in metallo, robusto e resistente.
Varie misure disponibili
Mensola in legno massello con staffe, da utilizzare come portafiori o per riporre oggetti.
Pieghevole, si può facilmente agganciare al parapetto, offrendo un piano d’appoggio anche per i balconi stretti e lunghi.
Tavolino salvaspazio, da appendere alla ringhiera o al parapetto. In legno di acacia massello per-oliato per esterni.
Dimensioni: 60 x 45 x 55,5 cm – Per ringhiere di spessore da 8 a 26 cm
Lascia un commento